Le Ragazze del Green ed il regalo di Natale a gennaio - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



Le Ragazze del Green ed il regalo di Natale a gennaio


COM VER – COMPUTER CASH DALOGRAF 3 – 1
Parziali: 25/14 25/16 24/26 25/12
Le Ragazze del Green 2002 di 1a divisione rendono felice la loro team manager, Gianna, con un regalo di Natale in ritardo.
Gianna è al primo anno con Green 2002 e Pallavolo Ferrara, dopo una lunghissima esperienza sportiva nella Pol. Ferrariola.
E sabato scorso 17/01 è arrivata la partita della ex: le ragazze di prima divisione hanno affrontato in campionato proprio la Pol. Ferrariola, che si presentava imbattuta sul campo di casa della Green 2002 COM-VER.
La partita iniziava con il timore di coach Dosi che la lunga sosta natalizia avesse arrugginito i meccanismi della squadra ed avesse smorzato la voglia di rivincita dopo la sconfitta del 20 dicembre scorso a Comacchio.
Gianna Bertazzini invece sedeva in panchina e dava l’impressione di affrontare un incontro “normale”, anche se si intuiva la sua tensione.
Dopo qualche azione combattuta le ragazze COM-VER hanno iniziato a premere sull’acceleratore con il loro fondamentale migliore: il servizio. E per la Ferrariola da quel momento sono iniziate le difficoltà, costretta a lottare con una ricezione in difficoltà, non potendo attaccare con potenza e quindi non impensierendo la difesa avversaria.
Il primo set è stato vinto dal Green solo con un attimo di difficoltà quando dopo alcuni errori non forzati, era stato perso il filo del gioco, ma chiuso di nuovo grazie al servizio.
Il secondo set ha vissuto lo stesso andamento del precedente, con COM-VER che ha tenuto sempre a distanza la squadra avversaria, creando il break grazie ai servizi di Irene Baraldi, e alle ricostruzioni chiuse sia da Chiara e Ludo al centro che da Cecilia da posto 1 e 2.
Il terzo set ha visto l’ingresso al palleggio, per la Ferrariola, di Ilaria Marchetti, ex di Decathlon serie C e del Green in serie D; il cambio in regia e un relax del Green al completo ha riaperto la partita. La Ferrariola ha ottenuto subito un piccolo vantaggio che è riuscita a mantenere fino a farsi raggiungere sul 24 pari, ma a quel punto, con il Green convinto di avere completato la rimonta, è risuscita a chiudere il set con un colpo di coda finale.
La sconfitta nel terzo set non ha lasciato strascichi nelle teste delle ragazze del Green, anzi ha fatto capire che era meglio non fare errori gratuiti contro una squadra esperta. Il set è iniziato a quel punto come i primi due, con il servizio Green sugli scudi, e con tutta la squadra ad attaccare in modo positivo; in questa fase si è distinta Virginia, che ha anche chiuso il set ed il match con un servizio vincente.
La fine della partita, e la vittoria, sono state un momento esaltante per le ragazze e per Gianna e, ci si augura, anche la consapevolezza delle potenzialità del gruppo.

I Div._G_2014-2015_IMG_0003