Prima gara in assoluto per le Under 13 di Pontelagoscuro - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



Prima gara in assoluto per le Under 13 di Pontelagoscuro


PALL. FERRARA ”R” – PALL. FERRARA “A” 3-0
Parziali: (25/5–25/5–25/3)
Dopo tre mesi di intensi allenamenti, finalmente è partito il campionato prov.le anche per la nuova formazione di Under 13 di Pontelagoscuro targata Pallavolo Ferrara Decathlon ed allenata dall’ormai “storico” coach Alessandro Ghirardello.
Prima gara in assoluto per un gruppo composto per i 9/13 da ragazze che non provengono da corsi di mini volley, quindi il lavoro per coach Ghirardello è risultato da subito molto impegnativo, oggi alla prima vera verifica qualche cosa di buono si è visto, certo che il confronto con le “sorelle” targate Acli San Luca, già detentrici del titolo in Under 12 conquistato lo scorso anno, e stato improbo, ed i punteggi parziali ne sono la prova.
Oltre l’avversario le ragazze di Ponte dovevano superare anche la forte emozione, la tensione, che a tratti le ha bloccate, per questa prima gara “ufficiale” in trasferta, davanti ad un pubblico di genitori ugualmente emozionati, ma anche orgogliosi di quello che le loro figlie sono riuscite ad esprimere sul campo.
Il gruppo è formato dalle seguenti atlete: MATTIOLI MARTINA (capitano), BALBONI GIORGIA, MALSERVIGI ELISA, BOVI GAIA, PATRACCHINI GIADA, LOVATO ELISA, BIANCHI MARTINA, CARIANI EMMA, PANDOLFI BEATRICE, FALIVENE ALESSANDRA, ROMANI VERONICA, VERONESI GIADA e PAVANI AURORA.
La prossima gara le vedrà impegnate Sabato 7 Febbraio sul campo di casa alle ore 16,00 opposte alla formazione di Poggio Renatico della società Tra Terra e Cielo.