U18 - Serata sotto tono in casa della capolista. - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



U18 – Serata sotto tono in casa della capolista.


ARGENTA VOLLEY – PALLAVOLO FERRARA 3-1
Parziali: (24/26 – 25/19 – 25/19 – 25/10)
Decisamente in serata no le ragazze della Pallavolo Ferrara nella gara di ritorno del campionato di Under 18, ospiti della capolista Argenta, con l’organico “decimato” da infortuni e malattie, la compagine allenata da coach Ghirardello non ha potuto esprimersi al meglio ed il risultato finale ne è la conferma. La gara inizialmente si è giocata punto a punto, poi nel finale, lo “strappo” di Argenta che si porta sul 24-18, poi al servizio si presenta capitan Benea che costringe le padrone di casa ad una serie di errori fino al 26-24 per le ospiti. La formazione in campo in questo primo set ha visto Cavallini al palleggio con Bartoletti opposto, Azzi e Benea centrali, Ingranata e Federico ali con la giovane Gennari nell’inedito ruolo di libero, in panca Scarpante e Droghetti, recuperate all’ultimo minuto, Baraldi e Mantovani assenti.
Con le ospiti in vantaggio, Argenta non si è disunita, ma conscia della propria forza e sorretta dal tifo di casa è riuscita, nei tre set successivi, a mantenere le redini del gioco e a fare propria l’intera posta. Coach Ghirardello questa volta non è riuscito a “sbloccare” le sue atlete, pur provando tutto ciò che si poteva, ma time-out e cambi non sono bastati alla causa.
Ora restano due gare casalinghe per potersi aggiudicare il posto d’onore, con la speranza di recuperare l’intero organico, l’imperativo è provarci!