U18 - 2MD Sistemi 2° successo in altrettante gare - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



U18 – 2MD Sistemi 2° successo in altrettante gare


UNIONE DELTA VOLLEY – PALL. FE 2MD SISTEMI 0 – 3
Parziali: 11/25 11/25 11/25
Secondo successo in altrettante gare del campionato di categoria under 18 girone B per il gruppo di Pallavolo Ferrara 2MD Sistemi, ospite mercoledì nella palestra di Migliaro, dove ha avuto la meglio sulle pari età dell’Unione Delta Volley, guadagnandosi l’intera posta in palio grazie ad una prestazione a tratti perfetta in ogni fondamentale.
Sestetto da “inventare” per coach Menini che deve fare a meno di capitan Gaia, reduce da un leggero infortunio procuratasi nell’allenamento precedente, con Ilaria nell’inedito ruolo di “martello” a far coppia con Marta, Sara e Lucrezia centrali con licenza in fase di ricezione e difesa, Sara e Ginevra sulla diagonale palleggiatore/opposto e la giovanissima Marta Guerzoni, classe 2003, pronta a dare il proprio contributo “alla causa”.
Partita molto simile a quella dell’esordio, con il risultato di fatto mai in discussione, malgrado qualche apprensione iniziale, con Pallavolo Ferrara in pieno controllo del gioco, grazie ad un servizio efficace e soprattutto alla solidità in fase difensiva, apprezzata sportivamente anche dallo stesso pubblico di casa.
Ilaria e Marta  “padrone” della seconda linea hanno mostrato anche spunti di qualità in fase d’attacco, mentre Sara serviva Lucrezia e Sara per l’immarcabile gioco da “zona3” sotto gli occhi attenti di capitan Bonora ad incitare le compagne dalla panchina, Ginevra rifiniva il lavoro, da buon opposto, con le rigiocate su palla alta.
Passerella d’onore anche per la giovanissima Marta subentrata a Lucrezia, che senza troppo timore reverenziale piazza l’ace dai nove metri nel proprio turno di battuta.
Soddisfazione in casa 2MD Sistemi: “Le ragazze hanno dimostrato grande solidità e concentrazione – spiega a fine gara coach Menini – non sbagliando praticamente nulla. Continuiamo a lavorare con determinazione, l’obiettivo è ancora lontano.”