U18 - 2MD Sistemi terzo successo consecutivo - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



U18 – 2MD Sistemi terzo successo consecutivo


PALL. FE 2MD SISTEMI – ARGENTA VOLLEY 3 – 0
Parziali: 27/25 25/18 25/11
Terzo successo consecutivo nel campionato di categoria under 18 girone B per il gruppo di Pallavolo Ferrara 2MD Sistemi e terzo “tre a zero” quello conquistato tra le mura amiche della palestra De Pisis domenica 20 novembre, ai danni delle quotate pari età dell’Argenta Volley.
Sestetto “tipo” schierato dalla panchina ferrarese con capitan Gaia e Marta schiacciatori, in cabina di regia Sara Tounsi a far diagonale con Ginevra, Sara Piergentili e Lucrezia centrali, Ilaria libero e la giovane Elena Banzi pronta a dare il proprio contributo.
Avvio di gara con 2MD Sistemi che prende il comando del gioco, anche se “con il freno a mano tirato”, probabilmente l’impegnativa settimana di gare e qualche fantasma in testa dopo il mezzo scivolone a Budrio, hanno lasciato qualche scoria nelle under18 della serie D. Argenta avverte che può fare breccia e prova a forzare il servizio, riuscendo a scardinare la seconda linea ferrarese fino ad un inaspettato set-point sul 23-24. Time out e reazione Pallavolo Ferrara, che impatta sulla bordata di capitan Bonora e chiude i conti dai nove metri per il vantaggio 27-25 per primo set: Ferrara 1 – Argenta 0.
Passata la paura, 2MD Sistemi ritrova il controllo della gara e Argenta Volley, sfumata la possibilità di passare in vantaggio, subisce l’iniziativa delle padrone di casa che ora giocano con più concretezza. Gaia e Ginevra martellano la seconda linea ospite, mentre Sara Tounsi chiama alle combinazioni i centrali Felloni e Piergentili. Marta si fa apprezzare per alcuni spunti in attacco ed Ilaria fa buona guardia per il 25-18 a sancire il doppio vantaggio: 2MD Sistemi 2 – Argenta Volley 0.
Il terzo parziale è un monologo “rosso-blu”, con la giovane Elena Banzi subentrata a Marta a segnare il proprio tabellino di gara con la rigiocata punto del 24-11 a mandare Gaia al servizio per l’ace che chiude la gara 25-11: Pall. Ferrara 3 – Argenta Volley 0.
“L’Argenta è un avversario da prendere con le molle – a fine gara coach Menini – venivano da tre successi consecutivi e quindi non c’erano margini per indecisioni, si è visto nel primo set. Brave a venire fuori alla distanza e con autorità.”