Fianli U16 FIPAV 2016/2017 - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



Fianli U16 FIPAV 2016/2017


La squadra Under 16 di Pallavolo Ferrara, allenata da Alessandro Ghirardello ed Elena Ugolini, ha conquistato il pass per disputare la finale a quattro che si svolgerà domenica 26 febbraio p. v. nelle palestre Matteotti di Ferrara e la palestra Comunale di Via Venezia a Pontelagoscuro; alcune giocatrici che fanno parte di questo gruppo si era già aggiudicata, due domeniche fa il 12 febbraio, il titolo di campionesse provinciali Under 14 FIPAV.
Il diritto a partecipare a questa fase finale è scaturito grazie al primo posto conquistato nel proprio girone di qualificazione, girone A, davanti a Ferrara nel Cuore arrivata a pari punti ma però con un peggior quoziente set.
A questa final four, oltre a Pallavolo Ferrara, saranno presenti:
Argenta Volley ed Unione Delta Volley arrivate prime rispettivamente nel girone B e nel girone C più Ferrara nel Cuore, ripescata come miglior seconda.
Il programma prevede:
al mattino, alle ore 10.00 in contemporanea, le semifinali; alla palestra Matteotti, Ferrara nel Cuore vs Argenta Volley; alla palestra di Via Venezia, Unione Delta Volley vs Pallavolo Ferrara.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, nella palestra di Via Venezia, la finale per il terzo posto tra le perdenti gli incontri del mattino, a seguire, la finalissima per il titolo di campioni provinciale di categoria tra le vincenti gli incontri del mattino.