1^ Div. – Quella sera che proprio non ti gira nulla, anzi si… - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



1^ Div. – Quella sera che proprio non ti gira nulla, anzi si…


JOLANDA VOLLEY 2016 – FORD STRACCIARI AUTO 3-1
Parziali: (25/23 – 18/25 – 25/15 – 25/14)
…alla fine musi lunghi ed anche qualche screzio tra le ragazze della FORD STRACCIARI, naturalmente subito ”sedato “ dal perentorio richiamo di coach Borri, la sconfitta fuori casa e giunta inattesa visto il risultato dell’andata ed anche la discreta prestazione nella gara precedente con la vittoria su FnC. La gara era anche partita nel modo giusto, Roberta e compagne sempre di un break in avanti fino quasi alla fine quando le ragazze di casa hanno sfruttato in pieno quello che è stato il nostro punto dolente, la ricezione, imprecisa come non mai. Le cause a mio avviso si possono ricercare nella mancanza di punti di riferimento dati dal bellissimo ed ampio Palajolanda, terreno difficile per chi lo frequenta saltuariamente, oltre al precario stato di forma di alcune delle ragazze che non si sono potute allenare con la giusta continuità in questo ultimo periodo. Il secondo set ha creato l’illusione che tutto si potesse recuperare quando arrivati con un testa a testa, a metà del periodo, Sara si presenta al servizio e tra ice e rigiocate si totalizza un parziale di 8-0 lasciando sul posto le ragazze di casa ed andando ad impattare il risultato sull’1 a 1.
Come dicevo illusione, subito svanita, quando alla ripresa del gioco le Jolandine approfittando della confusione delle ragazze di Ponte, si portano a condurre 8-1, vantaggio che spegne ogni velleità ospite e a nulla servono cambi e time aut per il 2-1 Jolanda.
Timida reazione iniziale nel quarto set con Virginia che mette a segno un paio di colpi passando sopra al muro di Jolanda, poi si prova il cambio in regia con Irene per Sara e il ritorno in campo di Roberta per Elena, ma Jolanda implacabile, continua a martellare la nostra ricezione e compie difese/salvataggi al limite del possibile (per noi). La gara termina col successo pieno e meritato di Jolanda, per noi resta un po’ di delusione, ma non dobbiamo scordarci quello che era il nostro obiettivo iniziale, stare bene insieme in palestra e giocare per divertimento onorando al massimo delle nostre possibilità tutti gli impegni, il prossimo già mercoledì 8 sul tara-flex di casa alle ore 21,00 nel derby con le “cugine “di Pallavolo Ferrara “R”.