FINALI REGIONALI U.S. ACLI - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



FINALI REGIONALI U.S. ACLI


CASINA DI REGGIO EMILIA – 1° MAGGIO 2017
Categorie Under 14 e Under 17
Si sono svolte nella giornata di lunedì 1° Maggio a Casina di Reggio Emilia, nella locale palestra, le FINALI REGIONALI dei campionati organizzati dalle U.S. Acli delle province di Reggio, Cesena e Ferrara. A rappresentare la nostra provincia, le ragazze Under 16 di Pallavolo Ferrara Ponte, nell’ordine Balboni Giorgia, Battaglia Ilaria, Bovi Gaia, Malservigi Elisa, Pandolfi Beatrice, Patracchini Giada, Pavani Aurora, Poli Chiara, Scapoli Aurora, Segala Bianca, Sun Yu e Tuffanelli Francesca, guidate dai coach Menegatti Roberto e Calvi Alberta.
Dopo una estenuante maratona, la formula prevedeva un girone a tre all’italiana con andata e ritorno al meglio di due set a 25 con eventuale terzo ai 15, le nostre ragazze si sono piazzate alle spalle delle padrone di casa per una classifica che recita: CASINA punti 8, PALLAVOLO FERRARA 6 e VOLLEY CESENA 4. Unica formazione, la nostra, ad aver disputato il massimo dei set, ben 12, vincendo e perdendo per 2-1 con CASINA ed altrettanto con CESENA, a fine giornata nella gara divenuta una vera e propria finale, Beatrice e compagne erano praticamente allo stremo ed hanno ceduto di misura alle padrone di casa, già battute nel primo incontro della mattina.
La manifestazione si è svolta in un ambiente abbastanza “angusto” vista l’esigenza dell’organizzazione di predisporre due campi ove poter disputare anche la categoria Under 14, gli spazi ristretti non permettevano recuperi al di fuori dell’area di gioco e per il servizio era consentito entrare in campo, alla fine con un po’ di “buona volontà” tutto si è concluso positivamente, compreso il momento del pranzo organizzato presso il Casina Sport Village.
A fine manifestazione, tutte le squadre sono state premiate con coppe e magliette “ricordo” alla presenza delle Autorità locali, un ringraziamento agli amici organizzatori, agli arbitri, a tutti i genitori che hanno vissuto con noi questa estenuante, faticosa ma bellissima esperienza di SPORT E AMICIZIA.