Annata magica per Pallavolo Ferrara - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



Annata magica per Pallavolo Ferrara


Annata sportiva magica da incorniciare, quella appena trascorsa, per Pallavolo Ferrara costellata di successi con la conquista di tre titoli di campioni provinciali, un titolo di campioni regionali e due promozioni di categoria.
Per il settore giovanile si parte dal 12 febbraio con le finali provinciali del campionato U14 femminile, la squadra, allenata da Alessandro Ghirardello ed Elena Ugolini, dopo aver vinto il proprio girone, a punteggio pieno senza aver perso neanche un set, conquista il titolo di campionesse provinciali vincendo, nettamente, sia la semifinale che la finalissima. Nel successivo girone a quattro per la fase interprovinciale , con partite di andata e ritorno, contro le vincenti delle province di Bologna, Ravenna e Forlì/Cesena riesce ad imporsi per 3/1, nella gara di ritorno, su Forlì/Cesena perdendo, dignitosamente gli altri incontri.
26 febbraio nelle finali provinciali Under 16 Pallavolo Ferrara è presente con la squadra allenata da Alessandro Ghirardello ed Elena Ugolini che si è aggiudicata il 1* posto nel girone nonostante una sconfitta, anche in questo caso conquista il titolo di campione provinciale di categoria con un doppio 3-0 nella semifinale e finale. Nulla da fare, invece, nella successiva fase regionale eliminata perdendo 3-0 contro Massavolley Ravenna ed imponendosi 3-2 contro Bvolley Rimini.
Marcia trionfale per l’Under 18, la squadra allenata da Enrico Menini ed Elena Ugolini dopo aver conquistato, senza ostacoli, il titolo di campionesse provinciali si è imposta anche nella successiva fase regionale. Nella 1^ fase vittoria 3-0 contro Faenza e 3-1 contro Rimini e passaggio alla successiva fase finale e vittoria finale dopo due gare molto combattute ed equilibrate vinte entrambe per 3-2 contro Energy Volley Parma e Nettunia Bologna.
Salto di categoria per i ragazzi della 1^ divisione maschile, allenati da Stefano Dosi, che vincendo il proprio campionato tornano in serie D dopo un anno di purgatorio nella categoria provinciale.
Infine, non certo per ultima, anzi…., la promozione delle ragazze della serie D nella categoria superiore della serie C.
La squadra, allenata da Enrico Menini e Ruggero Govoni, rinnovata quasi integralmente ad inizio campionato con l’inserimento di diverse atlete dell’Under 18 dopo un girone di ritorno travolgente: terze alla fine della regular season, ed il successivo passaggio ai play off si impongono, nella prima fase, all’ Everton Reggio Emilia 1-3 a Reggio Emilia e con un secco 3-0 nella gara di ritorno nella palestra De Pisis.
Nell’ultima 2^ fase doppia vittoria per 3-1 contro il Marano Volley Modena e promozione in serie C con grande soddisfazione per tutta la società ed i suoi sostenitori.
Tutto questo a dimostrazione del grande lavoro, della serietà e della sinergia tra dirigenti, tecnici, famiglie ed atlete.