U18 - Buon terzo posto al Torneo Baby volley di Imola - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



U18 – Buon terzo posto al Torneo Baby volley di Imola


Nei giorni 3 e 4 gennaio la squadra U18 di Alessandro Ghirardello ha partecipato al torneo di categoria Baby volley 2018 organizzato dalla società Diffusione Sport di Imola ottenendo un brillante terzo posto finale.
La squadra si è presentata a questo torneo priva di alcune giocatrici.
La formazione era composta da Annalea Corallo, Sofia Palazzi e Federica Fiacchi al palleggio, Jasmina Crestin e Vittoria Macchi al centro, schiacciatrici il capitano Corinne Venturoli,  Sara Zardi e Aicha Gharbi  con il rinforzo di Erika Forlani e di Vanessa Tumiati arrivate in prestito dal gruppo di Marani, libero Elena Banzi alla sua prima esperienza in questo ruolo.
Dopo una partenza molto faticosa a causa del rimaneggiamento della squadra che ha visto Pallavolo Ferrara cedere per 2 a 0 contro la più quotata Master Olimpia Garavini di Ravenna (25/20,25/20) la squadra ha iniziato a trovare le giuste misure pareggiando 1 a 1, il regolamento prevedeva gli incontri sulla distanza di 2 set fissi, contro Pallavolo Cassina della provincia di Milano (23/25 25/21). Migliorate leggermente ricezione e difesa e grazie ad un attacco esplosivo, le ragazze di Ghira hanno battuto nell’ordine San Lazzaro Vip 2 a 0 (25/17 25 /18) e Savena Volley 2 a 0 (25/16 25/14). Il giorno seguente la scia di vittorie è proseguita battendo la futura vincitrice del torneo  Uisp Imola per 2 a 0 (25/22 25/23), terminando così il girone di qualificazione al 3 posto.
Nella finale per il terzo/quarto posto, svoltasi al pomeriggio, le ragazze di Pallavolo Ferrara hanno liquidato Pallavolo Cassina con un netto 2 a 0 ( 25/16 25/22).
In conclusione è stata una bellissima esperienza per le ragazze che hanno vissuto due giorni intensi e faticosi, ma affrontando ogni sfida sempre con il sorriso sulle labbra.