Altra stagione positiva per Pallavolo Ferrara - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



Altra stagione positiva per Pallavolo Ferrara


Festa di Natale 16 Dc 2017 IMG_2365Con la fine di maggio si conclusa l’annata sportiva 2017/18 per Pallavolo Ferrara. Anche quest’anno è stata un’annata ricca di soddisfazioni e di vittorie.
Per le squadre che hanno partecipato ai campionati regionali la 2MD Sistemi si riconferma in serie “C”. Queste ragazze, allenate da Enrico Menini, sono una squadra giovane composta per 8/11 da giocatrici Under 18.
Conquista dei play off per i ragazzi della Benatti Costruzioni, allenati da Stefano Dosi, usciti poi ai quarti dalla competizione ad opera della BFC San Martino Reggio Emilia.
Buone prestazioni, anzi ottime, anche nei campionati provinciali: 2° posto nella categoria Under 13 con le ragazze allenate da Ruggero Govoni; conquista, invece, del titolo di campionesse provinciali, confermando le vittorie dell’anno scorso, nelle categorie Under 16 ed Under 18, con la squadra targata Despar, entrambi i gruppi allenati da Alessandro Ghirardello. Le tre squadre U13, U16 ed U18 hanno poi partecipato alle relative fasi regionali con un discreto successo.
Le due squadre che hanno partecipato al campionato di 1^ divisione si sono classificate al 2° ed al 3° terzo posto. Le ragazze di Pallavolo Ferrara Ponte, allenate da Vittorio Borri, dopo aver conquistato il 2° posto provinciale si sono dovute arrendere, nella successiva fase regionale, alla Fulgur BCC Bagnacavallo Ravenna. 3e in classifica, invece, le più giovani, un mix di U16 ed U18, di Pallavolo Ferrara S.A.I. Impianti allenate da Alessandro Ghirardello un’esperienza molto positiva per questo gruppo.
Terminata questa stagione agonistica ora la dirigenza è già al lavoro per programmare l’attività 2018/2019.