Prima tappa del circuito Volley S3 2019 - 2020 - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



Prima tappa del circuito Volley S3 2019 – 2020


Domenica 24 novembre è iniziato il circuito volley S3, un maxi torneo che invita tutte le squadre di minivolley della provincia di Ferrara a scendere in campo una volta al mese suddivise nei tre livelli di volley S3, il livello white, green e red.
Ha preso parte alla manifestazione anche PALLAVOLO FERRARA con le squadre più giovani della società capitanate dalla nostra coach Beatrice Moretti definita dai genitori “Super Bea” proprio per l’impegno e la passione con cui si dedica nell’allenare ma soprattutto nel guidare i più piccolini all’avviamento alla pallavolo. La sua forza sta nella capacità dimostrata negli anni di saper gestire squadre sempre più numerose e coinvolgere il maggior numero di atleti in queste manifestazioni, facendo capire soprattutto ai genitori quanto queste occasioni siano importanti per i loro figli, a livello sportivo ed educativo. I bimbi di PALLAVOLO FERRARA scesi in campo domenica pomeriggio infatti sono stati 45, a partire dai più piccoli di soli 5 anni fino ad arrivare alle atlete under 12. 
Queste le parole di Beatrice:
“È un’opportunità per i piccoli atleti di fare gruppo tra loro,di sentirsi parte di una squadra e di iniziare a confrontarsi con degli avversari, rispetto delle regole, degli arbitri e tanto altro, quindi sicuramente un modo di crescere a livello sia sportivo che personale. Non ci sono classifiche, coppe o medaglie; il tutto si svolge in maniera totalmente ludica.
Vedere tutta questa partecipazione da parte delle famiglie dei bimbi che alleno mi emoziona, credo fermamente nei valori che uno sport di squadra come la pallavolo può dare, ed è mio compito cercare di trasmettere loro tutto ciò che la pallavolo mi ha insegnato, certa che saranno insegnamenti che potranno sfruttare in futuro in diversi ambiti.”
Non resta altro da aggiungere se non complimentarsi con gli organizzatori di questa manifestazione, la FIPAV  e la UISP di Ferrara, con tutte le società che operano nel settore giovanile e con tutti gli Smart Coach che si dedicano ai più piccoli, affinché il numero record di partecipanti in questa prima tappa, ben 343 atleti, sia solo l’inizio della rinascita del movimento pallavolistico territoriale e non, che negli ultimi anni purtroppo aveva vissuto un calo preoccupante; certi che partendo dai più piccoli si possano fare grandi cose, auguriamo a tutti un buon lavoro e alla prossima tappa!