Pallavolo Ferrara selezionata nel progetto "L'ITALIA SIETE VOI" - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



Pallavolo Ferrara selezionata nel progetto “L’ITALIA SIETE VOI”


La nostra Società è stata individuata tra 118 società, in tutta Italia e solo 9 in Emilia Romagna, che potranno ricevere la visita dei Tecnici Federali.
L’iniziativa vuole avvicinare le Squadre Nazionali e i propri Tecnici alle Società che in ambito territoriale svolgono un’attività quantitativa e/o qualitativa con le proprie formazioni giovanili femminili.
L’idea è quella di incontrare, nelle proprie strutture, le Società per promuovere e qualificare la loro attività attraverso lo svolgimento di sedute di allenamento nonché di incontri con i tecnici delle stesse.
Due sono stati i criteri attraverso i quali verranno coinvolte le società nel progetto “l’Italia siete Voi”.
Il primo è relativo al numero di società selezionate per ogni regione sulla base del numero di atlete tesserate nella fascia di età U14 e U16 nella scorsa stagione agonistica.
Il secondo criterio per l’individuazione delle società della singola regione è stato stabilito attraverso i punteggi acquisisti nelle domande ricevute per l’assegnazione del Certificato di Qualità Settore Giovanile Fipav 2020-2021.
L’attività sarà articolata in due momenti differenti: il primo si svolgerà da Novembre a Dicembre 2019 mentre il secondo momento di questa nuova progettualità Federale, sarà da Gennaio ad Aprile 2020, la nostra Società sarà inserita in questo secondo periodo, e seguirà l’appuntamento con l’Attività di Qualificazione Nazionale Femminile “Metti in gioco il tuo talento”.

Gli interventi saranno sostenuti dai Tecnici Federali delle Squadre Nazionali:
• Prof. Luca PIERAGNOLI
• Prof. Oscar MAGHELLA
• Prof. Gaetano GAGLIARDI

Di seguito la lettera, del Presidente della Federazione, di accompagnamento del progetto “L’ITALIA SIETE VOI”

Roma, 28 ottobre 2019
Spettabile
SOCIETA’

Gentile Presidente,
sono lieto di comunicarti che la Tua Società è stata selezionata tra quelle che riceveranno la visita dei nostri Tecnici Federali nell’ambito del progetto “L’Italia siete voi”.
La nostra vuole essere una forma di riconoscimento per ciò che quotidianamente fai per lo sviluppo della disciplina pallavolistica sul territorio nazionale.
Come sai è dovere della Federazione cercare sempre nuove idee e progetti che possano contribuire a far sì che la pallavolo alimenti continuamente il suo stesso sviluppo.
Sono convinto che questa strada è percorribile solo se sarà una continuità di azione tra noi e voi che rappresentate la linfa del nostro movimento.
Ringraziandoti anticipatamente per la collaborazione, auguro a Te e al Tuo Staff buon lavoro assieme ai nostri tecnici che verranno presso di voi.
Cordiali saluti.

Firmato: PIETRO BRUNO CATTANEO