1^ Div. Buona la prestazione, non il risultato - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



1^ Div. Buona la prestazione, non il risultato


OLD MONTEBELLO – PALL. FE. MAIL BOXES ETC 3-1
Parziali: (25/9 – 23/25 – 25/22 – 25/16)
Terza sconfitta consecutiva per la Mail Boxes ETC in questo campionato di prima divisione femminile al cospetto della ennesima formazione che fa della esperienza il suo punto di forza. L’approccio alla gara da parte delle ragazze di coach Ghirardello non è stato dei migliori , nel senso che nel primo set non c’è stata partita, quasi fossero rimaste nello spogliatoio e la gara fosse iniziata senza di loro. L’allenatore ha provato a “scuotere” le sue atlete, arrabbiandosi, chiamando i time-out a disposizione e alla fine, sostituendo metà del sestetto di partenza, ma tutto è stato inutile, il parziale chiuso a 9.
Secondo set, inizia la gara anche per Benea e compagne, il sestetto in campo è il medesimo del primo con la sola variazione del palleggiatore, Maria Elena al posto di una deconcentrata Irene Scarpante, si gioca punto a punto con ETC che mostra una buona tecnica nei fondamentali di attacco e battuta mentre le avversarie si esaltano in belle difese e a loro volta in attacchi piazzati alle spalle delle nostre ragazze, lo spunto finale per l’uno a uno è delle ospiti.
Tecnicamente il terzo set è stato il migliore, è stata vera battaglia condita anche da qualche “svista” della coppia arbitrale comunque ininfluente ai fini del risultato, come già detto nel finale ha prevalso la squadra più “rodata” a questo tipo di situazioni.
Nel quarto ed ultimo set il risultato è stato in bilico fino a metà, poi un paio di palloni mal gestiti per fretta ed ingenuità hanno consentito all’Old Montebello di aggiudicarsi l’intera posta in palio.
A fine gara coach Ghirardello si è dichiarato moderatamente soddisfatto per il gioco espresso dalle sue atlete anche se la sconfitta è sempre una sconfitta, ma c’è modo e modo… Lunedì 19-01, ore 20,30 ad Argenta la prossima gara,
in bocca al lupo!