Paola Egonu protagonista di un particolare calendario per il 2025: con lei, tanti altri atleti che fanno parlare il proprio corpo. Un progetto per sensibilizzare
Un tempo spogliarsi per realizzare un calendario sexy era ampiamente di moda. Lo facevano le showgirl ed i volti più amati del momento per fior fior di quattrini. Oggi, con i social ed una comunicazione sempre più veloce tutto questo sembra un lontano ricordo.
Eppure, i calendari stanno tornando attuali anche se non tutti si spogliano solo per soldi. Lo sa bene l’atleta Paola Egonu, la nota pallavolista azzurra (andata ko nell’ultimo match) che è finita su un calendario molto speciale. Non è sola ma accompagnata da tanti altri atleti. Vediamo di cosa di tratta.
True Love – Il Valore delle Parole: un calendario particolare
Amore, coraggio, rispetto, equilibrio e spontaneità sono alcune delle parole chiavi che hanno ispirato un progetto molto speciale. È quello di True Love – Il Valore delle Parole, il calendario 2025 realizzato dal consorzio Vero Volley insieme ad Action Agency e Champions for Change.
12 scatti per mandare un messaggio potente e quanto più attuale: la sensibilizzazione verso la violenza di genere. A metterci la faccia ed il proprio corpo sono le giocatrici e dei giocatori delle due squadre in A-1/SuperLega tra cui la nota Paola Egonu.
I giocatori, tutti insieme, fanno parlare il proprio corpo, limpido e scolpito, sul quale hanno impresso messaggi potenti e che catturano l’attenzione.
Il rispetto prima di tutto
Tutti gli scatti del calendario True Love sono in bianco e nero, realizzati da Maki Galimberti, con la direzione artistica di Sergio Pappalettera ed il body painting di Mr. Schultz.
Le parole scelte per il racconto di True Love sono quelle di Paolo Borzacchiello, scrittore tra i massimi esperti di intelligenza linguistica. Il messaggio è univoco, rivolto a tutti e per tutti, quello del rispetto in primis, che è il vero fondamento dell’amore, in ogni dinamica e situazione, da quella psicologica a fisica, ambientale ed intellettuale.
Libertà, fiducia, meraviglia, connessione, lealtà, supporto e comprensione, condivisione, felicità, generosità, complicità, gioia, rispetto, cordialità, spontaneità, equilibrio, dolcezza e coraggio. Sono questi i temi che gli atleti si sono impressi sul corpo e che in modo semplice ma incisivo vogliono che arrivino al pubblico.
Come comprare il calendario
Il calendario che si inserisce all’interno del Progetto Emmeline del Consorzio Vero Volley dedicato al contrasto di ogni forma di violenza di genere, abuso e discrimazione, può essere acquistato al prezzo di 25 euro sull’Official Store di Vero Volley. In vendita anche una limited edition al prezzo di 50 euro che affianca al calendario una box contenente una t-shirt dedicata a True Love, la storia sulla realizzazione del calendario e 12 cartoline degli scatti realizzate in carta argentata.
Visualizza questo post su Instagram
Parte dei fondi ricavati saranno devoluti all’Associazione ChangeTheGame, la prima che nel nostro Paese si è impegnata a combattere ogni forma di violenza sessuale, emotiva e fisica all’interno del contesto sportivo.