Prestazione ottima, vittoria meritata per l’Under 18 - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



Prestazione ottima, vittoria meritata per l’Under 18


PALLAVOLO FERRARA – ASD S. AGOSTINO 3-0
Parziali: (25/22 – 25/13 – 25/15)
A sole 24 ore dalla sconfitta in prima divisione le ragazze della Pallavolo Ferrara si sono rifatte con gli interessi nella gara interna che le vedeva opposte alla compagine di Sant’Agostino nella categoria Under 18. La gara beneficiava di un pronostico ampiamente favorevole, ma nella pallavolo nessun pronostico è mai assoluto, in più c’è da ricordare che le ragazze di Sant’Agostino contro le nostre formazioni hanno sempre trovato gli stimoli giusti per ben figurare.
Forse conservando ancora un po’ di adrenalina dalla gara del giorno prima, le ragazze di coach Ghirardello sono partite “a testa bassa” imponendo un ritmo ed un livello tecnico a cui le avversarie non hanno saputo opporre le giuste contromisure, questo per i ¾ del primo set fino al punteggio di 20 a 13, quando Benea e compagne si sono prese una pausa “di riflessione” concedendo il recupero completo con un parziale di 7 a 0 sfoderando tutto il campionario delle cose sbagliate della pallavolo. Dopo un time-out di Ghirardello, sono le ospiti ad imitarci, tanto per non essere “da meno” ed a favorire la nostra vittoria del set.
Tre minuti e inizia il secondo periodo con le padrone di casa ricondizionate da coach Ghira che presenta un sestetto nuovamente determinato con alcuni cambi, non per scelta tecnica, ma per dare spazio a tutte, ora tutto gira a meraviglia, i nostri attaccanti mettono a terra una serie di palloni da applausi, la difesa contribuisce ad una buona “regia” di Maria Elena ed il 2-0 non tarda ad arrivare.
Per il terzo set bastano 20 minuti per chiudere con un 25-15 che racconta di un andamento come il precedente con capitan Irene, Miriam e Roberta in evidenza oltre alla solita Chiara nel ruolo di libero. Purtroppo le due sconfitte di fine anno con Comacchio ed Argenta ci precludono la vittoria del campionato, ma un onorevole secondo posto è ancora alla portata e di sicuro le ragazze di Pallavolo Ferrara ci proveranno già dal prossimo impegno proprio in casa delle ragazze di Argenta già matematicamente e meritatamente vincitrici del campionato provinciale, l’appuntamento è per martedì 27-01 alle ore 20,00.