2^ Div. - Doppia vittoria per 2MD Sistemi - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



2^ Div. – Doppia vittoria per 2MD Sistemi


MT TRASPORTI – PALL.FE 2MD SISTEMI  2-3
Parziali: (16-25 , 25-12 , 20-25, 25-17 , 12-15)

PALL.FE 2MD SISTEMI – JOLANDA
Parziali: 3-2  (26-24 , 25-23 , 15-25, 22-25 , 15-9)

Finale di settimana impegnativo per le nostre ragazze targate 2MD SISTEMI che hanno affrontato, con doppia vittoria, venerdì in trasferta il Tresigallo , seconda in classifica, e sabato in casa la partita di recupero contro Jolanda, 1a in classifica.
Nella prima partita contro il Tresigallo le nostre ragazze mettono il turbo nel 1° set e lasciano le avversarie a 16 punti, mentre nel secondo set sono le padrone di casa a castigare queste ragazzine infliggendo loro un secco 25-12.
Pronta la risposta della PALL.FE 2MD SISTEMI che si aggiudica il 3° set e scende in campo nel 4° set per portare a casa l’intera posta.
Le cose non si mettono bene, qualche disattenzione, qualche errore di troppo, le avversarie crescono ed alla fine è Tie-break.
Le ragazze della 2MD Sistemi hanno riserve di energia e determinazione, le avversarie calano e cambio campo 8-1 per le ragazze di Vincenzo; poi capitan Sara e & pensano sia bene creare un po’ di suspance e lasciare che le avversarie si portino a ridosso, ma fortunatamente il magico 15-12 viene raggiunto e due meritatissimi punti si aggiungono alla classifica.
Una notte di riposo veloce per ritrovare qualche energia ed affrontare la capolista Jolanda.
Fin dalle prime battute la partita si preannuncia molto dinamica e le due squadre si fronteggiano rimanendo costantemente su un binario di sostanziale parità, le nostre con rasoiate in battuta, e le ospiti con ricezione e difesa ben impostate.
In due sets di bel gioco le ragazze delle PALL.FE 2MD SISTEMI riescono ad avere la meglio solo per pochissimi punti (26/24 e 25/23).
Nel 3° set le nostre ragazze hanno un calo di tensione e lo lasciano alle avversarie (15/25) che, galvanizzate, conquistano anche il 4° set (22/25).
E’ Tie-break per la seconda volta in 2giorni.
Bisogna raschiare il barile delle energie e della concentrazione per affrontare questa fatica, e le nostre ragazzine lo fanno e bene, soffrono, ma alla fine vengono premiate è 15-9 per la PALL.FE 2 MD SISTEMI.
BRAVE ! BRAVE ! TUTTE INDISTINTAMENTE.
Adesso con la stessa determinazione bisogna affrontare il girone di ritorno e non è consentita alcuna distrazione: il tempo per rimediare ad alcune imperfezioni c’è !

 

alt alt

alt