Bella vittoria esterna per le ragazze del “Ghira” - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



Bella vittoria esterna per le ragazze del “Ghira”


PGS DON BOSCO – PALL. FE MAIL BOXES ETC 2-3
Parziali: (26/24 – 23/25 – 27/25 – 18/25 – 13/15)
Non è mai stato facile per le nostre formazioni, a qualsiasi livello, portare via punti nella palestra di San Benedetto, e quando succede, è sempre frutto di una ottima prestazione così come lo è stata quella di mercoledì scorso nella quart’ultima giornata del campionato di prima divisione.
Le due formazioni hanno dato vita ad un incontro molto equilibrato ed emozionante con il punteggio sempre in “bilico” ed il risultato finale poteva essere qualsiasi. Le ragazze della Mail Boxes ETC si sono aggiudicate l’incontro al tie-break in virtù di una maggior determinazione cresciuta via via durante le fasi dell’incontro e consapevoli del risultato ottenuto nel girone di andata che già le aveva viste aggiudicarsi l’intera posta in palio.
Coach Ghirardello inizia la gara con Cavallini in regia, Ingranata opposto, capitan Benea e Azzi centrali, Droghetti e Federico ali con Mantovani libero, la partenza è quasi da “incubo”, la nostra ricezione? Non pervenuta! Senza affannarsi più di tanto PGS si ritrova avanti 7-1, finalmente una dopo l’altra le nostre ragazze danno segni di “risveglio”, incomincia la rimonta inesorabile che si concretizza per la prima palla set “ospiti” sul 23-24, poi con un colpo di coda le padrone di casa si portano a 26 per l’1-0. Nel secondo set Ghirardello manda in campo Bartoletti al posto di Droghetti preferendo la precisione alla potenza, il gioco ed il punteggio restano in equilibrio, ma dopo il 22 pari sono le ospiti a piazzare lo spunto finale per chiudere 25-23 (1-1).
Anche il terzo periodo si svolge come il precedente, ospiti sempre a condurre, ma al massimo di 2 punti, parità a 19, 20 e 21, poi la possibile palla del 25-23 “buttata” con una alzata tatticamente improbabile mettendo in forte difficoltà l’opposto Ingranata che colpisce la palla facendola carambolare trasversalmente sul nastro per metà della lunghezza con le avversarie come ipnotizzate a guardare e sperare, dopo un paio di interminabili secondi la palla cade si dalla loro parte, ma oltre la linea laterale per il 24 pari, ancora una volta il set si chiude sul filo di lana per la padrone di casa psicologicamente lanciate da questo episodio.
Quarto set, le ospiti ci credono, in regia Scarpante, errori al minimo, gioco fluido ed efficace, forse anche un leggero calo di concentrazione delle avversarie che risultano più fallose al servizio, permette a Benea e compagne di chiudere il set con il parziale più alto, 25-18.
Le due squadre affrontano il tie-break al massimo delle loro possibilità dopo quasi due ore di partita sempre in equilibrio, al cambio campo PGS a più due, alla fine il più due è in favore della Mail Boxes ETC che rafforza una già buona posizione in classifica.