Care Monelle e cari Monelli ... se qualcuno aveva dei dubbi ... a Cesena U14 .. - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



Care Monelle e cari Monelli … se qualcuno aveva dei dubbi … a Cesena U14 ..


… ieri sera (lunedì 20), sulla multipla con l’anziano, tornando nella nebbia che abbiamo importato dalla nostra bassa per provare a vedere se anche quella ci dava una mano, ho subito fatto una considerazione: vi avevo detto che l’equipaggio è diventato più tosto? … ieri sera il sommergibile U14, anche se un po’ scalcagnato, ha mostrato di cosa potrebbe essere capace dopo aver comunicato a quelle di Cesena che nemmeno noi della Bassa regaliamo nulla.
Alcune erano acciaccate, altre si sono acciaccate durante la pugna … più volte l’anziano ci ha dato di bombola per gelare sul nascere qualche innocua(?) scalfittura … e così, in 6+1 abbiamo portato il pane a casa, di più non avevamo e non potevamo.
Come dire, per perdere si è perso, ma quando l’equipaggio è uscito, avversari ed accompagnatori, ci facevano da ali e questo non è poco!
Buona partita! Certo non ci abbiamo sempre preso, ogni tanto qualche jack si staccava … ma le più (per ora) attrezzate cesenati hanno dovuto fare il massimo per farci stare basse da piccole …
Nel primo set pensavano di avere la topolina in bocca sul 5 a zero, ma il primo lo abbiamo gagnato noi … se vi ricordate!
Nel primo abbiamo preso su anche la polvere prima che toccasse terra … non’è poco!
Poi, va beh, quando santa rice si volta per riprendere fiato e la fortuna pure, qualche differenza viene fuori ovviamente, non fosse altro perchè a giocare in 6 e attaccare con una, prima o poi si va a finire … 1 a 3.
MA NON SIAMO MAI USCITE DALLA PARTITA FINO ALLA FINE!
Care monelle … poche cosine che confermano quanto dicevamo al piano di sopra:
1) Ha attaccato con successo pure chi non lo fa di mestiere (BRAVA CIBELLA!)
2) Ha martellato appena ha potuto con estrema decisione chi lo fa di mestiere, l’unica che abbiamo dentro con l’età per esserci (BRAVA MARTULIN!)
3) Quando l’alzo non l’aiuta e il jack è innestato bene tira fuori l’astuzia del colibrì (BRAVA AERMACCHI!)
4) Lei sembra sempre dire:” siete fortunate li di là che c’è la rete di mezzo …” (BRAVA FEDE!)
5) La difesa e la rice per lungo tempo hanno fatto vedere di che pane siamo fatte (BRAVE TUTTE) … il mazzo in allenamento comincia a dare certi frutti anche se ancora c’è da lavorare sodo!
6) I Monelli intorno al campo hanno pure loro fatto un tifo incessante, sempre presenti e soprattutto, sempre pazienti. BRAVI TUTTI!
Un plauso particolare però, ehm ehm concedetemelo, bisogna dedicarlo a Mister Gharbi che ad ogni cambio campo, pure lui si trasferiva con scaranina di plastica annessa per badare più da vicino.
L’ottimo arbitro, partenopeo di sicuro, lo ha tenuto d’occhio con una certa preoccupazione specie quando all’occorrenza cercava di ricollegare alla partita qualcuna di noi con incitamenti e occhi di drago.
7) “… but not least** …” (oggi c’ho una piega british) … Ghira, che più volte ha schiumato siccome Tornese all’ultima curva, ha riposto gli occhi all’interno delle rispettive orbite solo all’uscita dalla palestra; ho avuto l’impressione che in certi momenti, nel suo profondo, ci stesse facendo la bocca al risultatone, ma in ogni caso mi ha dato l’idea che sia stato soddisfatto di quello che ha messo in campo … l’equipaggio e la barca sono sempre stati sulla rotta tracciata. Lui è BRAVO per convenzione!
8) … he’s really the least*** … l’anziano: mie care, l’ho sentito ruminare per tutto il viaggio verso Ferrara, sembrava veramente parlasse alla nebbia: ”adesso al ritorno facciamo cheee … ”  … meglio non ripetere …
Passo e chiudo.
Sempre vostra
Pennetta di Falco.

** (ultimo non per importanza)
***(ultimo degli ultimi)