Buona la prima per le ragazze di coach Borri - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



Buona la prima per le ragazze di coach Borri


1^ Div. Femm.le: 1^ di andata PGS- PALLAVOLO FERRARA 2-3

Organico: Silvia Gazzotti P., Sofia Palazzi P., Silvia Debellini L., Claudia Gharbi L., Luana Scardino A., Elisa Rustici A., Vanessa Tumiati A., Francesca Panattoni A., Sofia Gharbi O., M.Elena Cavallini O., Lucrezia Rizzati C., Federica Piccoli C., Alessia Serafini C.

Prima partita ufficiale di prima divisione per le ragazze neopromosse della PALLAVOLO FERRARA in trasferta nel temutissimo campo della Pgs Don Bosco. E’ stato un match emotivamente molto intenso quello di lunedì 8 novembre fra le nostre più mature ragazze e le giovani talentuose della Pgs a cui, particolare non indifferente, cedevano non pochi centimetri d’altezza.
Il sestetto di partenza era formato da Silvia Gazzotti al palleggio, M. Elena Cavallini Opposto, Luana Scardino, Vanessa Tumiati in banda, Alessia Serafini, Federica Piccoli al centro e Silvia De Bellini libero.
Le ns  atlete sono entrate in campo caricatissime e desiderose di vittoria. Il primo set è iniziato subito molto bene per la Pallavolo Ferrara, all’insegna dell’attacco. Alcuni errori al servizio hanno però mantenuto il punteggio in equilibrio ma una buona difesa e una ricezione che ha tenuto  hanno permesso di aggiudicarsi il set 25/22. Le ns avversarie sembravano un po’ disorientate dall’entusiasmo della nostra squadra, invece nel secondo set la Pgs parte decisa trascinata dall’attaccante di posto 2 e, nonostante i numerosi cambi effettuati da coach Borri, si aggiudica il parziale 25 a 20.
Inizia il terzo set con in campo Francesca Panattoni in banda. Punto dopo punto le due squadre sono sempre alla pari. Lunghi ed intensi scambi si susseguono creando sempre più tensione e un po’ di stanchezza nell’attesa che una delle due squadre commetta l’errore decisivo. Il parziale finisce 31 a 29 per la PALLAVOLO FERRARA.
Purtroppo un ulteriore calo fisico nel quarto parziale porta ancora ad impattare la Pgs. 2 a 2.
Nel Tie break, forse per merito dell’utilizzo da parte del nostro coach di quasi tutte le atlete a disposizione della rosa, la PALLAVOLO FERRARA parte alla grande e si aggiudica il set per 15 a 6. Un risultato che non ammette repliche. Ora l’appuntamento è per mercoledì 17 novembre in casa contro il Comacchio.