Esordio complicato per la giovanissima serie D - Pallavolo Ferrara

Pallavolo Ferrara

Corsi di pallavolo a Ferrara



Esordio complicato per la giovanissima serie D


Esordio complicato per la giovanissima serie D della Pallavolo Ferrara Decathlon, giovedì sera in quel di Imola; capitan Arianna Fiacchi e compagne hanno dovuto cedere il passo alla più esperta compagine delle padrone di casa del BBuilding Infissi SoloVolley Imola.
Avvio positivo, giocato “punto a punto”, con le ragazze di coach Menini (insieme all’inossidabile Marco Martinelli ed all’”assistant coach” Elena Pampolini) a tenere bene il campo in maniera ordinata, proponendosi con gli esterni Arianna, Nicole, Valentina M., nella fase contrattacco. Break delle padrone di casa sul servizio insidioso del forte opposto mancino (con trascorsi in categoria nazionale) e le ferraresi a rincorrere, comunque, a breve distanza. Buona guardia delle centrali Chiara e Giorgia C., con Elisa in regia e Valentina R. libero; ma l’esperienza aldilà della rete ha un peso specifico determinante che fa allungare il passo alle imolesi fino al 19-11. Sul doppio cambio della formazione di casa, palleggiatore /opposto, il segnapunti elettronico va in “tilt”, costringendo la coppia arbitrale ad una incredibile sospensione della gara! Malgrado il “via vai” attorno al tavolo segnapunti, l’elettronica cede il posto al caro e vecchio referto cartaceo e si può ripartire… è passata più di un’ora, ed il resto della partita è solamente statistica, che consegna meritatamente i tre punti alla formazione imolese, superiore in tecnica ed esperienza, ma che condanna oltremodo le volenterose ragazze della Pallavolo Ferrara Decathlon, malgrado l’avvicendamento in casa Decathlon di tutte le pedine a disposizione Giorgia M. per Elisa, Elena per Nicole, Anna per Valentina M., Amal per Valentina R., Jade per Giorgia C., supportate dalla “stampellata” Sofia Pisa.

Coach Menini: “Bene l’avvio, peccato che ci siamo persi strada facendo. Siamo all’inizio di un percorso che sarà sicuramente impegnativo, ma che ha come unico obiettivo la crescita di queste ragazze, quindi, ogni gara ed ogni episodio farà parte di quel bagaglio di esperienza che siamo chiamati a fare, insieme.”