Skriniar potrebbe lasciare il PSG il prossimo gennaio per tornare in Serie A. Si parla già di accordo con uno dei più importanti club italiani: le ultime news sul calciomercato.
Sebbene manchino circa due mesi all’inizio del calciomercato invernale, sono già diverse le voci che stanno circolando in merito agli acquisti e cessioni dei calciatori. Negli ultimi giorni la lente d’ingrandimento è tutta sul difensore slovacco, il cui cartellino attualmente appartiene al Paris Saint-Germain.
Milan Skriniar si è trasferito in Italia nel 2016 ed ha giocato prima con la Sampdoria e poi con l’Inter, con cui ha vinto uno Scudetto nella stagione 2020-2021, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane; inoltre ha raggiunto anche una finale di UEFA Europa League e una di UEFA Champions League, entrambe perse. Stando alle ultime notizie di calciomercato, dopo il passaggio al campionato francese, il difensore slovacco potrebbe approdare alla Juve a gennaio e tornare così in Serie A.
Skriniar alla Juve a gennaio? Le indiscrezioni dal mercato
Dopo il brutto infortunio di Bremer, la Juventus cerca un buon rimpiazzo dal mercato e sa bene quanto sia importante fare la scelta giusta per essere competitivi nella seconda parte della stagione. E così che sono partiti i casting per scegliere chi sarà il prossimo difensore. Per il momento in pole position c’è Milan Skriniar, che conosce già molto bene il campionato italiano.
Cristiano Giuntoli sta cercando una buona opportunità low cost e il difensore del PSG potrebbe essere proprio la scelta ideale, come sottolinea Calciomercato.com. Skriniar potrebbe prendere la Juve anche come occasione di lancio personale, visto che con il club francese sta giocando poco, sia per alcuni concorrenti più giovani e sia per dei problemi fisici che lo hanno tenuto fermo.
L’unico ostacolo è l’ingaggio che è di circa otto milioni di euro netti a stagione. Per questo motivo i bianconeri potrebbero pensare anche ad altre buone alternative per Kalulu e Gatti, ma soprattutto Danilo, in difesa. Tra i nomi più interessanti c’è quello di Ardian Ismajli, il difensore albanese sta facendo grandi progressi con l’Empoli, tanto da essere monitorato dalla dirigenza juventina.
Lo stesso vale per Radu Dragusin, che sta trovando poco spazio nel Tottenham, visto che il tecnico degli Spurs continua a puntare sulla coppia difensiva Romero e Van de Ven. Una situazione che potrebbe spingere il difensore, che ricordiamo essere cresciuto nelle giovanili bianconere, a tornare a Torino per rilanciare la sua carriera.