Addio a stress e preoccupazioni con il nuovo trend amato dalle star: ecco come riacquisire relax e benessere ogni giorno.
Le regole di una vita e di un lavoro frenetico hanno imposto nuove abitudini, orari e modalità di organizzazione che spesso possono minacciare il benessere psicofisico. L’ansia e lo stress, difatti, sono diventati termini ampiamente utilizzati da chi, temporaneamente o a lungo termine, si trova a sperimentare un malessere generalizzato.
La società contemporanea, purtroppo, gioca un ruolo fondamentale nell’incremento di malattie legate alla sfera psicofisica. Non solo il mancato bilanciamento tra vita personale e lavoro, ma anche la competizione eccessiva, e l’impatto dei social media sull’autostima, hanno contribuito ad aumentare la pressione mentale di ogni individuo.
Nell’epoca dello stress, riscoprire il benessere risulta essere una pratiche fondamentale per raggiungere uno stato di equilibrio psicofisico. In questo campo, il mondo dello spettacolo sta divulgando un nuovo trend, amatissimo dalle star più celebri, per ritrovare uno stato di completo relax e per combattere lo stress della vita quotidiana.
Addio allo stress: il nuovo trend delle star per rilassarsi
Da tempo immemore, la musica gioca un ruolo fondamentale nella vita delle persone. Dapprima legata ai salotti borghesi e ai teatri d’opera, quest’ultima si è gradualmente trasformata in un elemento costantemente fruibile, in grado di risollevare una giornata negativa, sempre a portata di smartphone. Sull’idea di musica immanente e guaritrice, si basa il concetto della sound therapy, il nuovo trend amatissimo dalle star dello spettacolo.
Conosciuta anche come guarigione del suono, questa antica tecnica di medicina olistica è stata utilizzata nei secoli per alleviare stati di stress, insonnia e per calmare il sistema nervoso. In questi ultimi anni, la sua popolarità è aumentata grazie al contributo di star quali Kyle Jenner e Meghan Markle, le quali hanno dichiarato sui social di includere nella loro routine quotidiana una sessione di sound therapy.
La tecnica prevede l’utilizzo di ciotole o campane, atte a riprodurre dei suoni a bassa frequenza, ideali per promuovere stati di sonno o totale relax. Queste vibrazioni, inoltre, possono essere combinate con luci, odori e altre esperienze sensoriali in grado di indurre uno stato meditativo nel soggetto. La scienza ne conferma i benefici, spiegando come la sound therapy sia in grado di attivare alcune aree del cervello responsabili della produzione di serotonina, incidendo notevolmente e a lungo termine sull’umore.