Continua il periodo ai box per Paola Egonu, la schiacciatrice ha svelato in una recente intervista per quale motivo il suo ritorno in campo si sta complicando.
Quando si ha il talento straripante di Paola Egonu è normale che l’attenzione dei media sia tutta rivolta su di se. L’opposto di Milano e della Nazionale azzurra è ancora oggi la giocatrice più forte al mondo e le sue decisioni in ambito professionale possono spostare gli equilibri del campionato italiano e in generale di qualsiasi squadra che abbia la fortuna di ospitarla nel roster.
In questi anni ha vinto a più riprese premi individuali come migliore giocatrice di tutti i tornei a cui ha preso parte, risultando sempre decisiva per la vittoria finale delle sue squadre. A quelli individuali ha aggiunto anche quelli di squadra, riuscendo per ben tre volte a sollevare la Champions League e in estate è giunto anche l’Oro Olimpico.
Ciò che sorprende è che il palmares straordinario della Egonu sembra quello di una giocatrice a fine carriera, ma lei deve ancora compiere 26 anni (lo farà il prossimo 18 dicembre) e potenzialmente ha a disposizione un altro decennio a livelli da prima della classe. Eppure il rischio che la sua carriera finisse anzi tempo c’è stato.
Paola Egonu dovrà attendere prima di tornare in campo: quali sono le sue condizioni di salute
Non è certo un segreto che la forte schiacciatrice azzurra è stata costretta a stare lontano dai campi per un problema di salute. Paola è stata sottoposta ad un’operazione alle fosse nasali che si è resa necessaria in seguito ad un controllo di routine e che per fortuna ha avuto buon esito.
Si è trattato di un intervento non troppo complesso o pericoloso, ma che è stato fondamentale poiché è servito a bloccare un’infezione in corso che se fosse progredita poteva avere delle conseguenze. In un articolo dedicato alla questione, Repubblica spiega anche che se non ci si fosse accorti in tempo dell’infezione per Paola poteva finire addirittura la carriera.
Scenario nefasto che per fortuna non si è concretizzato, ma che ha comunque portato ad un ritardo nel suo debutto stagionale, come anticipato da lei stessa su Instagram un mese fa: “Domani inizia la stagione di un campionato che ho tanto atteso, ma purtroppo a causa di un problema di salute che mi costringe a un riposo forzato, non potrò scendere in campo insieme alle mie compagne di squadra”.
Adesso che la paura è passata e che il problema è risolto, Paola non vede l’ora di tornare in campo e lo ha specificato a chiare lettere nelle scorse ore, mettendo a tacere tutte quelle voci secondo cui il suo rapporto con Milano era ormai rotto e il suo agente era già alla ricerca di una nuova sistemazione.
Ma quali sono le sue attuali condizioni? A svelarlo è un post Instagram di TopvolleyGroup nel quale si legge: “Paola ha avuto un controllo medico assieme al chirurgo che l’ha operata. Gli esami hanno dato un esito positivo, permettendo all’atleta di riprendere a lavorare con il pallone”.
Il rientro in campo dunque si avvicina e la Vero Volley non attende altro, anche perché a breve inizia anche il Mondiale per Club e poter contare sulla presenza ed il talento della Egonu fa tutta la differenza del mondo. Tanto più che, come si legge nel post IG, la sua voglia di tornare a fare ciò che ama è massima: “Paola è molto felice di aver ripreso a lavorare insieme al gruppo e guarda avanti per cercare di tornare in campo e aiutare il club e le compagne a centrare gli obiettivi stagionali”.