Jannik Sinner torna in campo: si avvicina la data

Jannik Sinner, tutto pronto per il suo ritorno in campo: si avvicina finalmente la data, ecco i dettagli da conoscere.

Jannik Sinner è senza il minimo dubbio uno dei tennisti italiani più forti della storia (con molta probabilità, è già il numero uno). Al momento, l’altoatesino è anche il leader della classifica ATP maschile con un buon distacco sugli inseguitori.

Jannik Sinner tutto pronto ritorno
Jannik Sinner pensieroso – Pallavoloferrara.it

Il 2024 è stato sicuramente l’anno di Jannik: il nativo di San Candido ha dato spettacolo e ha vinto diversi trofei, annientando anche avversari dal calibro di Djokovic. L’unico momento difficile è stato in primavera: a causa di alcuni problemi fisici, il classe 2003 ha faticato durante il torneo di Wimbledon, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.

Per questo motivo, Sinner ha anche deciso di saltare le olimpiadi di Parigi, dove figurava sicuramente tra i più attesi. Negli ultimi mesi, invece, il tennista italiano ha demolito ogni singolo avversario dimostrando tutta la sua forza e consegnando anche la Coppa Davis all’Italia. Ha inoltre aggiunto alla sua bacheca anche le ATP Finals di Torino. Jannik, al momento, si sta allenando: ma quando tornerà in campo?

Jannik Sinner torna in campo: la data da ricordare

Gli appassionati di tennis attendono con grande ansia il ritorno in campo di Jannik Sinner. L’altoatesino ha vissuto un 2024 da protagonista assoluto e non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Jannik Sinner tutto pronto ritorno
Sinner con uno dei tanti trofei vinti nel 2024 – pallavoloferrara.it

Ormai ci siamo: il 2024 del tennis volge al termine, ma una nuova stagione è pronta per ripartire. I primi tornei del circuito ATP si disputeranno tra Asia e Oceania. Ovviamente c’è grande fermento per gli Australian Open, il primo Slam stagionale. Il numero 1 del ranking giocherà ben due partite nell’Opening Week degli Australian Open: il nativo di San Candido affronterà l’australiano Popyrin martedì 7 gennaio alle ore 6 (orario italiano).

Altra partita per Jannik il prossimo 10 gennaio: non si conoscono ancora gli orari e soprattutto l’avversario. In queste due date, in ogni modo, il campione italiano farà semplicemente due esibizioni: per le partite serie, bisognerà aspettare il prossimo 13 gennaio quando partiranno gli Australian Open. Dodici mesi fa, il 23enne ha sconvolto il mondo vincendo con grande forza (Capodanno nel mondo: chi saranno i primi a festeggiare?).

Jannik Sinner tutto pronto ritorno
Jannik Sinner felice dopo aver siglato un punto – Pallavoloferrara.it

Ma quali sono gli appuntamenti imperdibili con Jannik in calendario? A febbraio due ATP 500: quello di Rotterdam che ha vinto proprio nel 2024 e quello di Doha. A marzo, invece, due “1000”: Indian Wells e Miami. Si continua poi con altri tornei 1000 come Montecarlo, Madrid e Roma (in mezzo un “500” a Monaco di Baviera).

Si proseguirà poi con Roland Garros e Wimbledon (con Halle, un 500, in mezzo) e i 1000 in estate a Toronto e Cincinnati. In Autunno, spazio ai tornei di Pechino e di Shangai e ad un indoor a Parigi. Il 2025 si chiuderà con le ATP Finals e la Coppa Davis.

Gestione cookie